Gianpaolo Ghilardotti (fondatore e amministratore di Foodlab) ha una grande passione: la buona cucina.
Dopo una lunga carriera come stimato Chef, ha proseguito la ricerca del meglio nella ferma convinzione che l’eccellenza in cucina sia strettamente collegata alla scelta dei migliori ingredienti. Gianpaolo mette tutta la sua passione per il cibo nello sviluppo delle ricette per Seafood Bar Foodlab ancora oggi, dopo oltre 14 anni di storia e di continui successi, con oltre 1.000 tonnellate di pesce lavorato all’anno continua il proprio sviluppo nel rispetto della qualità delle materie prime e delle lavorazioni tradizionali e artigianali.

La sfilettatura si fa a mano così come la salatura realizzata con sale marino grosso. Le affumicature non sono mai troppo spinte e vengono fatte col fumo di faggio, quercia e noce. Un altro passaggio importante è la regolazione attenta di tempi e strumenti attraverso la verifica costante dell’umidità delle stanze di asciugatura e del tiraggio dei forni di affumicatura in relazione al clima esterno.

I salmoni, i tonni e i pescispada Foodlab non sono mai congelati dopo il trattamento per essere commercializzati mesi dopo, ma sono invece lavorati in numero adeguato alle richieste di mercato. I risultati sono dolcezza e morbidezza, profumi rotondi e gusto equilibrato: gli elementi che caratterizzano la Italian Salmon Philosophy.